Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 13:38   #177 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Oh oh! Vado, leggo e scrivo di fretta. Ma sembra che sul forum americano abbiano aggiornamenti "smodati". Mi pare sia comparsa un'analisi del volo by Mark Drela dove si afferma forse la velocità di punta è 520 MPH! (circa 840 km/h)!

"Prepararsi per il salto a velocità luce. No la velocità luce è troppo lenta. Velocità smodata!"
Scrivi, scrivi, ma non leggi di ciò che scrivi.....
Ciò significa che la cosa ti attizza di più della ragione, e questo è Positivo . Occhio, ciò è segno che la tentazione ad avvicinarsi al DS sta diventando Irresistibile anche per te .

Già nel secondo mio post ho sottolineato che : la velocità rivelata dalla pistola Radar è prossima alla Velocità Minima del percorso DS (Velocità al Terreno).
Velocità che è in genere rivelata tra 75% e 80% della traiettoria, ovvero poco prima del passaggio di attraversamento del rotore frontevento (punto di Minima velocità al terreno, appunto..).
In tutti gli altri punti del percorso la Velocità al terreno del modello è sempre MAGGIORE di quella misurata !!!!
Tanto maggiore quanto è il gradiente dello Wind Shear ==> Velocità Vento Fronte pendio da sommare alla V-Radar al netto delle perdite dissipative .....

Certo, il grafico di Drela aiuta molto (anche se è relativo a calcoli per il Kineti130 che è il fratello più grandicello del Kinetic100...).
Infatti come vedi dal grafico, la Velocità al Terreno raggiunge il minimo proprio nel punto in cui inizia il frontevento, dove attraversa lo Shear, e dove il grafico della Velocità all' Aria/Vento raggiunge il suo picco.
Picco in prossimità del quale il mudel inizia di nuovo ad accelerare..!!!
E' da li che si prende l'iniziale "skiaffo" d'Accelerazione, accelerazione che prosegue poi fino al primo tratto in discesa.
Nota che le posizioni 0 ed 1 corrispondono all'apice della traiettoria, e la posizione 0,5 al punto più basso nel sottovento.

Ti aspettiamo in pendio per "vivere" in prima persona l'avvicinamento alle velocità WARP !!!!
Ma con un po' meno fantasia, e un po' più di "pratica", e "buon senso" .

Senza voler raggiungere fin dall'inizio velocità nell'ordine di grandezza di quelle di Spencer & co., garantisco che già 200mph sono velocità di tutto rispetto, e di garantita soddisfazione !!!!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando