Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 01:34   #18 (permalink)  Top
pan73
User

L'avatar di pan73

Data registr.: 07-02-2010
difficolta montaggio t rex 500

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda.
La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9.
PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni...
La mia capacita' di pilotaggio e' quella di un principiante tanto umile quanto appassionato a questo hobby e nonostante lo pratico solo da circa 1 anno e non abbia mai provato prima alcun modello nemmeno 4 canali ( ma solo simulatore ) faccio l'hovering in tutti modi, gli otto circonferenze e del volato.So che per voi non' e' nulla ma per me e' una conquista ( a parte l'unico crasch). Mi consigli il t rex con trasmissione a cinghia solo perche in caso di errori avrei meno probabilita' di fare danni o ci sono altri motivi.Per quanto riguarda l'assemblaggio secondo voi armandomi di tanta pazienza e soprattutto confidando in un vostro supporto riuscirei a farlo io o ho detto una eresia?Desidero tanto imparare a montarmelo e magari settarlo da me , almeno cosi' in caso di crasch ( spero non siano imminenti )non sarei piu' costretto a ricoverarlo presso il negozio dove ho acquistato il mio primo eli e dove probabilmente prendero anche l'altro ( sono professionali ma non umani ).Ma soprattutto eviterei di sborsare diversi euro per la manodopera.
pan73 non è collegato   Rispondi citando