Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 23:30   #124 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Eccomi!
Come promesso, anche se un pò un ritardo, vi mostro la piccola creatura che scalpita e non vede l'ora di spiccare il volo.

Anch'io non vedo l'ora di provarlo. Manca solo da attaccare le frattaglie elettroniche.
Dato che non voglio distruggerlo al primo lancio, vi chiedo un ultimo consiglio sul baricentro. Come mi regolo? Più indietro rispetto al segnale sul progetto? A metà strada fra i due "pallini"?
Un'altra cosa. Devo montare per forza un'elica 6X4 o va bene anche una 6X3? Secondo voi si sente la differenza?
Spero che vi piaccia.
Ecco la foto (perdonate la scarsa qualità):
La differenza fra 6X3 e 6X4 si sente. COn la 6X4 hai più velcità e assorbimento, ma la maggior velocità non fa male al modelletto. Per il baricentro mettilo dove è indicato perchè la posizione deve essere precisa ed è un po' critica, quindi devi stare molto attento al primo lancio per capire il comportamento e poi correggere.
Io volo con gli alettoni leggermente sollevati, quasi a creare un profilo autostabile.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando