Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Infatti sono un pò perplesso...
la piroetta nell'mSR è un punto dolente, come le virate a sinistra.
Però nei video pare perfetto... come è possibile? |
Fermo restando che l'mSR è universalmente riconosciuto come un rotore singolo con motore di coda che funziona bene, il suo punto debole non è il motore di coda ma l'elettronica che lo controlla, la 5 in 1.
Purtroppo non è in grado di sfuttare pienamente il motore a causa di un limite che non gli consente di abbassare i giri sotto un certo livello anche se il gyro lo richiede.
Già l'mCX2 e poi il 120SR sono in grado di arrivare a fermare un motore (mcx2) o quello di coda (120SR) se il gyro lo richiede.
Detto questo, non è detto che il motore di coda dell'mCPx sia lo stesso dell'mSR.
Potrebbe essere lo stesso utilizzato nell'mCX2, che è in grado di sviluppare molti più giri e che non puó essere utilizzato nell'mSR a causa del limite che ho descritto.
A rafforzare la fiducia che la coda sia come si vede nei video c'è la considerazione che questo modello non ha il carico aggiuntivo della flybar e che la testa, almeno in idle, gira a regime costante.
Certo, l'anticoppia dovrà gestire il collettivo, ma secondo me il carico di lavoro non è paragonabile alle variazioni di regime dell'intera testa.
Insomma, se nei video tiene significa che o barano ed hanno messo un motore diverso oppure che possiamo stare tranquilli.