Citazione:
Originalmente inviato da uthini in realtà ne ho fatto uno solo di crash vero e proprio.
faccio un po la cronistoria:
- acquisto un modello completamente motato e settato da chi lo aveva in precedenza
- dopo il binding e la regolazione della radio provo a staccarlo da terra alcuni centimetri per vedere come si comporta e correggo i trim, poi lo alzo un pochino di più 40/50 cm e stabile tolgo il gas e sabng diavolo il passo negativo non lo avevo tolto, conseguenza sgranato il servo di coda e l'albero cardanico
- riparazione ok pronti al nuovo volo alzo da terra e sbacchetta, regolo il gyro e ok perfetto porto il modello a 1/1.5 mt da terra ma mi scappa a sx di 5 mt lo stabilizzo, lo ruoto con il muso verso di me e perde quota a 50 cm da terra piega un po a dx e PANICO mi blocco toccano le pale e qui il vero crash!!!
- riparazione tubo di coda, ingranaggio principale sgranato e pure gli ingranaggi del pitch e elev,questi ultimi li sostituisco con quelli metallici ma quando chiudo i servi si bloccano allora li allento fino a quando sento un movimento fluido, ok tutto pronto per una nuova try_section
- con i piedi di piombo porto il modello al campo do giri e scopro altri "danni" da sistemare il cuscinetto unidirezionale girava all'interno della flangia quindi il motore non trasmetteva la giusta potenza alle pale, finche cercavo di capire cosa ci fosse che non quadrava senza nemmeno staccarlo da terra davo gas per portare in rotazione le pale e quando lo ho tolto il modello ha piegato a dx smerigliando le pale sul cemento.
Ora a pensare cosa ho speso per non fare nemmeno un voletto, mi è venuta voglia di ripegare su un modello più economico, sò che è anche più rabbioso ma abituandomi con un cattivello poi mi trovero meglio con il docilone |
diavolo, NON sapevi che ci poteva essere il passo negativo o cmq NON hai neppure pensato a chiedere che curve aveva i modello
adesso MI PARE TU LO SAPPIA, o cmq sei informato del "problema", dunque iniziamo dal SETTAGGIO AD HOC del tuo modello, per le tue esigenze di volo
devi capire che alla base dei crash c'è un APPROCCIO DEL TUTTO SBAGLIATO SIA AL MODELLO CHE AL VOLO IN GENERE
nel mondo del volo libero saresti uno di quelli fracasciati... non so se sono stato spiegato
hai voglia o non hai voglia di rimediare alle evidenti carenze che ti mettono in condizioni di rischiare modello ed incolumità (tua aliumque) ?
avrei molto piacere che tu capissi che con un "muletto" non fai altro che aggirare il problema, che ripeto è impostato nel peggiore dei modi
scusa la franchezza, ma non potrei pensare di darti un buon consiglio se non te lo dicessi (e per questo che ti ho chiesto dei crash, c'era qualcosa che non mi quadrava, ora sì)
p.s. io il mio primo CP l'ho tenuto tre mesi in scatola, e neppure l'ho acceso, perfettamente consapevole che lo avrei rotto o peggio
poi, quando l'ho tirato fuori:
YouTube - Esky King 3 first flight.avi