Tentando di ragionare sui dati che ci stai fornendo mi viene in mente che potresti essere incappato in un errore che commisi una volta anche io con un mio vecchio tutt'ala, intendiamoci e' solo un dubbio , potrebbe benissimo non essere cosi'.
Allora quando monti un motore in configurazione spingente come nei tutt'ala ( generalmente ), devi invertire il senso di rotazione del motore e DEVI invertire l'elica sul motore stesso se non fai questo e cioe' la DOPPIA inversione non e' che te ne accorgi cosi facilmente che hai sbagliato ma il risultato e' che la spinta non e' quella che dovrebbe, NON BASTA!
perche' i motori elettrici ( a spazzole ) sono costruiti progettati per un tipo di rotazione destra
O sinistra oppure destra
E sinistra, e questo in genere e' scritto nelle caratteristiche del motore, essere ottimizzato vuol dire che se lo usi in modo diverso un degrado delle prestazioni di targa te lo devi aspettare di sicuro QUANTO questo non te lo dicono pero' e' certo che se lo usi per come NON e' progettato qualche sorpresa te la da.
Qundi io farei una verifica se il senso di rotazione del motore e' giusto per la configurazione spingente, poi se l'elica e' stata montata invertita rispetto al normale terzo se il motore che possiedi e' ottimizzato per rotazione sinistra, destra o per entrambi.
Se le batterie come dici sono adatte al tuo scopo gurda se quello che ti ho detto ora ti risolve qualche problema.
Io sono abbastanza fiducioso
Facci sapere!
Ciao