Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 18:51   #1619 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Sto allestendo un banco dinamometrico. Dalle prime prove appare evidente quanto sia FONDAMENTALE il bilanciamento delle pale. Ad una prima accensione si stava smontando tutto.... . Adesso una domanda per gli esperti. Ho attaccato il motore dell'elicottero direttamente ad un alimentatore. Sono arrivato ad un massimo di 3.7V e l'elicottero tirava circa 250 grammi ... mi sembra eccessivo. Lift per caso sai qual'è il voltaggio massimo che si ha quando si dà il 100% di potenza?
Non sono poi così informato sul pilotaggio di questi motori (nonostante abbia lavorato 5 anni come perito elettronico ), ma credo che siano alimentati con corrente pulsante variando reciprocamente il periodo dei due livelli.
Probabilmente ai motori non arriva mai una corrente continua pura ed anche il picco sarà più basso a causa delle varie cadute di tensione sotto carico, (connettori, resistenza interna della lipo e caduta sui piloti della scheda).
Io abbasserei la tensione fino a raggiungere i 215 grammi di spinta con le pale standard e terrei quella tensione come riferimento di lipo carica ed alimentazione dalla 5 in 1.

Ultima modifica di liftbag : 09 febbraio 11 alle ore 18:58
liftbag non è collegato   Rispondi citando