Discussione: CANADAIR della baia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 16:42   #8 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ho preso il modello in questione usato.

E' un pò da sistemare ma niente di veramente importante... qualche ritocco qui e là, qualche piccola modifica e si dovrebbe volare.

Una volta provato vi farò sapere, credo che il "Collaudo" post rimessa a punto lo farò con un bel lancio a mano ed atterraggio sull'erba... non vorrei andare sino in centro al lago per recuperarlo.

Detto questo il modello è davvero cinese... concordo con il Masali sulla riproduzione scarsina... le ali e gli impennaggi sono davvero leggerini come struttura... mentre per gli impennaggi dovrebbe volare senza problemi anche così per le ali pensavo di inserire in qualche modo una baionetta in carbonio...

La fusoliera in fibra invece, a parte la decorazione, è davvero fatta bene, robusta a sufficienza ma comunque leggera, verniciata bene e rifinita decentemente.

Insomma... il modello se non sbaglio lo si trova a circa 130€ nudo e crudo... ed a questo punto concordo con Luca che è meglio il Catalina della GP.

Io il modello in questione completo l'ho pagato..... 27 euro pari al costo della spedizione e quindi devo dire che mi va davvero bene così. Anzi ringrazio il venditore che ha voluto praticamente farmi il regalo... pur di "vedere" il modello di nuovo in aria.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando