Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 16:21   #1 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
FunCub - assemblaggio ali - problema longherone

Salve, ho il seguente problema nell'assemblaggio del FunCub Multiplex. Tempo fa avevo iniziato il lavoro di assemblaggio portandolo quasi a termine. Ora ho deciso di ultimare il modello ma mi sono accorto di un problema. Le ali, sebbene in fase di assemblaggio avessi posto la dovuta attenzione, almeno così mi sembrava, accoppiano male. Dal lato del bordo di entrata rimane uno spazio di circa 2 mm per via che il longherone che va innestato nel supporto fisso all'ala, probabilmente sbatte contro il reciproco longherone dell'altro lato. Eppure prima dell'incollaggio avevo fatto, come da manuale, la prova di accoppiamento e tutto sembrava perfetto Non capisco come sia potuto accadere un simile inconveniente, comunque credo che convenga recidere quei 2 mm dal longherone stesso invece di tentare di scollare il tutto. Per cui chiedo: come posso tagliare il pezzetto in più senza rovinare l'ala ed il longherone stesso? Il materiale di cui è fatto si direbbe vetro resina (?). Pensavo di usare il Dremel con una molettina conica da smeriglio più che un disco da taglio, con il quale rischierei verosimilmente di rovinare l'ELAPOR. Ma, come si comporterà il materiale del longherone?

Chiedo lumi. Grazie.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando