Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 14:27   #6011 (permalink)  Top
X Raiders
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sono proprio la persona più adatta per le definizioni di figure, bisognerebbe chiedere ai piloti acro o che fanno 3D.
Infatti ora mi è sorto il dubbio che flip possa applicarsi indifferentemente sia alle rotazioni sull'asse logitudinale che su quello trasversale.
Forse con flip si intende semplicemente un capovolgimento eseguito più o meno sul posto, non saprei.
Il looping invece negli aerei come anche con gli elicotteri a passo collettivo è una figura a cerchio che si esegue col comando cabra, nella quale il velivolo prende quota ruotando all'indietro fino a trovarsi capovolto e con la prua diretta a 180° rispetto alla partenza, proseguendo il cerchio continuando a ruotare fino alla posizione di partenza.
Con l'aereo credo che occorra dosare il gas per fare un cerchio perfetto, mentre con gli elicotteri occorre variare anche il collettivo (che noi piloti di passo fisso non abbiamo e quindi cadiamo)
l'ho visto fare al campo con un 600 a scoppio senza usare collettivo....

che roba....YouTube - TRex 600 Helicopter - Amazing Tricks
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito

Ultima modifica di X Raiders : 09 febbraio 11 alle ore 14:32
X Raiders non è collegato   Rispondi citando