Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 06, 11:04   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Recipiente? Io uso una spatolina e uno stuzzicadente per spalmare...
una goccia di resina, una goccia di catalizzatore messa di fianco... e poi via di stuzzicadente per mescolare... infine con lo stuzzicadente stesso spalmo dove serve. Voi come fate?

Solo che immancabilmente ne faccio sempre troppa per incollare piccole parti, in quanto con una goccia + una goccia ho un quantitativo di Epoxy per incollare uno stab, una deriva e di avanzarne pure... mah (devo farci l'occhio)... fattostà che comunque sono sicuro di avere una Epoxy strana, perché dopo 2 minuti comincia già a tirare... ma per asciugare ci impiega molte ore (rimane molliccia) a meno di non usare il phon (che evito di usare per non far svolazzare le parti incollate con precisione )
Dipende dal tipo e marca... 5 minuti non sono reali, inizia a catalizzare anche prima e per indurire ci vuole un bel po', altrementi rimane un po' gommosetta.... comunque dopo 15-20 minuti ha raggiunto rigidezza tale da poter spostare i pezzi incollati...
Comunque sbagliando le dosi con l'epossidica non si variano i tempi... c'è un acerta tolleranza nelle dosi (minima peraltro) ma se si sbaglia semplicemente catalizza male e rimane gommosa / appiccicosa e non raggiunge le caratteristiche meccaniche giuste.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando