Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 13:00   #7 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Grazie tanto per avermi risposto , a quanto pare conviene lasciar perdere i cloni perche' sebbene potessi risparmiare all'acquisto magari in seguito sono costretto a cambiare delle parti.Optavo per un rex 500 esp qualcuno sa indicarmi dove conviene prenderlo ed eventualmente quale motore giro esc e che servi?Inoltre pensavo di cambiare anche la radio , attualmente ho quella in corredo al xperience una 6 canali digitale in 2.4 ma e' una cacchina.Tra futaba 8 e aurora 9cosa mi consigliate?In fine volevo chiedervi gli stich della mia radio sono troppo burrosi, morbidi ma ho sentito che in alcune radio o meglio in quelle serie vi e' la possibilita' di sentire piu' o meno degli scalini , step sotto i pollici e cio' per me' sarebbe un buon aiuto , riferimento.Cavolate o realta'.Scusate l'ignoranza ma vi ricordo che sono un principiantissimo.Ciao a tutti
Ciao,
ottima soluzione quella di orientarti su un T-Rex 500 Align. Non conosco però la tua capacità di pilotaggio per cui ti consiglierei di valutare l'acquisto di uno con coda a cinghia. Quest'ultima configurazione ti perdona più errori della configurazione a coppia conica (questi ingranaggi in caso di atterraggi bruschi sull'erba o toccatine di palini di coda si sgranano facilmente). Per motore e regolatore puoi andare su quelli di serie Align senza problemi (meglio se il motore è il nuovo outrunner), i servi DS510 sono ottimi per il piatto, mentre il DS520 va bene per la coda.
La scelta della radio infine è soggettiva, personalmente ho scelto Futaba, ma conosco anche chi molto è soddisfatto dell'Aurora 9.
PS: Visto che come sostieni tu sei un principiantissimo, ti consiglio di affidarti per la costruzione e il settaggio a qualcuno di esperto, come ben saprai gli elicotteri di questa classe sono tutto fuorchè giocattoloni...

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando