Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Un servo il cui centro corrisponde ad un impulso di 760 uS è evidentemente assai diverso da un servo la cui posizione centrale corrisponde ad un impulso di 1500 uS, ed ovviamente sono altrettanto diverse le corse ed i posizionamenti se impiegati con un segnale di controllo standard; non vedo legame alcuno con l'argomento del 3d e non capisco cosa tu voglia significare.
La questione, se non erro era: "può un vecchio servo funzionare bene su una radio a 2.4 GHz?"
Poco importa che per applicazioni speciali e con il solo scopo di incrementare il frame rate qualcuno un giorno decida di fare un servo con centro a 5 nS, il nosto standard prevalente de facto è 1500 uS (non 155 come da mio refuso digitatorio precedente).
Comunque, dato che nel quotdiano sono abituato a ragionare su dati strumentali reali e non sui "copia & incolla" di affermazioni altrui tornerò sull'argomento nel modo citato nel mio precedente passaggio, se e quando avrò tempo e voglia per farlo.
Ciao
Renzo |
Oltre al caso dei "servi HS" col neutro a 760 us, esistono anche i casi come il "Futaba HS" in cui la RX emette un frame con impulsi col neutro a 1500 us, ma con un frame rate più alto. Anche in questo caso non è detto che ai vecchi servi piaccia, proprio come da titolo del thread. Un "vecchio servo" si aspetta il frame rate di 50 Hz a cui facevi riferimento tu, necessario per "infilare" gli 8 mark+space della trasmissione PPM in un frame; le riceventi Futaba HS emettono sui canali HS impulsi con il neutro standard ma frame rate più elevato; immagino che per renderlo possibile anche la comunicazione TX-RX abbia un rate più alto ma non l'ho mai trovato descritto.