Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 10:19   #11 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Curiosa ed elegante la soluzione dello sgancio, ma quali sarebbero i benefici? io vedo solo difetti rispetto l'astina drittadirettamente dal servo sdraiato.
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Il vantaggio è che a fronte di una corsa del servo di 20/25 mm. hai una corsa della spina di sgancio di 3 mm che consente con un servo standard di sganciare in sicurezza con qualsiasi trazione.
Inoltre il movimento di rotazione combinata allo scorrimento della spina riduce ulteriormente l' attrito.
oh, io son d'accordo con simone..
l'uniball se deve tirare forte non è una grande garanzia, oltretutto lavora già molto inclinato di suo. la gola elicoidale è fonte di inceppamenti (ricorda i carburatori Supertigre.. chi è che non c'ha combattuto??).
Un bel servo da 20 kg sdraiato e astina acciaio e via. Più le cose son semplici meglio è.
Il gancio di traino mi pare inoltre posizionato troppo indietro, io preferisco piazzarlo alla fine dell' ala. Così sei offri un grande braccio di leva favorevole all'aliante, che se ti tirasse su o giù il culo ti farà vedere i sorci verdi..

So tutte opinioni eh...


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando