Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 11, 00:21   #2351 (permalink)  Top
CiiiP
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
ciao a tutti,non vorrei dire una fesseria e scusate se sparo gran caz****,ma io ho un microjet dove vorrei calare un po l'amperaggio della batteria e passare da una 2350mah con 38c continui ad una 1800 con 35c continui, il motoree ne assorbe 40,rischio percaso questo tipo di perdita??, c'e' qualcuno che mi puo spiegare bene come accade e perche??,ho sempre saputo che per evitarlo bisogna alimentare l'impianto in modo generoso con bec non al limite e batterie non al limite e non tropppo scarse...grazie 1000
P.S.io con il sistema a 2,4ghz hitec ci volo da +di un anno e non ho mai incidentato niente ne modellli grandi ne piccoli, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a prevenire..robby
Non cambia nulla e ti spiego:
partiamo dal fatto che hai 2 regolatori: Uno che da corrente al motore ed uno che da corrente alla ricevente. Entrambi sono dentro l'ESC (il circuito dove si collega la batteria) e a meno che tu non vada a 2S (e non credo) anche se porti al limite una batteria da 3S scendi a 3V a cella, quindi 9V, più che necessari per alimentare il BEC e convertire la corrente da 9V a 6,4V.

Il problema nasce solo quando ci sono troppi servi collegati, che succhiano la corrente dal BEC e quindi da 6,4V tende a scendere.