Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 22:36   #2350 (permalink)  Top
superrobby96
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Le riceventi OPTIMA soffrono di un grosso difetto: se il voltaggio scende eccessivamente la ricevente va in reboot, si spegne e si riaccende, ma per 3 o 4 secondi è black out.

A me è successo più di una volta con piccoli modelli con bec incorporato all'ESC molto economici e a batteria ormai scarica.

Il fatto succede quando la batteria principale è quasi scarica e oltre al motore si muovono più servi, la corrente scende drasticamente e la ricevente si riavvia (lo si nota a terra dai led della ricevente che cambiano stato)

Non è una bella cosa, sicuramente già lo sanno e le nuove versioni saranno meno delicate, ma nel frattempo stateci attenti.

Io per il momento non ho ancora rotto nulla, ma questi problemi li ho avuti solo con BEC molto economici.
ciao a tutti,non vorrei dire una fesseria e scusate se sparo gran caz****,ma io ho un microjet dove vorrei calare un po l'amperaggio della batteria e passare da una 2350mah con 38c continui ad una 1800 con 35c continui, il motoree ne assorbe 40,rischio percaso questo tipo di perdita??, c'e' qualcuno che mi puo spiegare bene come accade e perche??,ho sempre saputo che per evitarlo bisogna alimentare l'impianto in modo generoso con bec non al limite e batterie non al limite e non tropppo scarse...grazie 1000
P.S.io con il sistema a 2,4ghz hitec ci volo da +di un anno e non ho mai incidentato niente ne modellli grandi ne piccoli, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a prevenire..robby