Citazione:
Originalmente inviato da Zephyr Per la temperatura come ho detto prima non c'è problema
per via del grande dissipatore ImageShack® - Online Photo and Video Hosting.
Forse si possono spaccare i magneti ma soprattutto per le forti vibrazioni
provocate da ruote e ingranaggi durante i massimi regimi del motore che lo
sollecitano ancora di più ma sono disposto a rischiare altrimenti non mi divertirei
e sarebbe stata una spesa inutile.
Per abbassare la tensione ho usato 2 diodi per saldatrici da 30A (ogni diodo ne ha 4 all'interno) e li ho collegati in serie in questo modo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (i fili ai diodi vengono collegati inversamente, il - diventa + e viceversa) in questo modo ottengo 13V a riposo
e 12V in utilizzo (che poi in base allo sforzo del motore può variare tra 11 e 12.6V circa).
Giustissimo | ah, ok certo, chissa perchè pensavo a tutt'altro , mi sto rinc..
ora ho visto pure la foto del dissipatore, ho capito perche non hai paura delle temperature
giusto per info, l'esc terrebbe pure le 4s tal punto di vista della tensione visto che sarebbe dato per due nimh in serie, il problema sono gli assorbimenti elevati del motorillo a quelle tensioni, correnti che le nimh non danno (scendono di tensione sotto carico che è un piacere ) ma che le lipo riescono ad erogare e l'esc fatica a gestire.
ps i magneti si spaccano proprio per la forza centrifuga, ma in genere per regimi ben oltre i 60.000 giri per i rotori così piccoli, quindi direi che il piccolo vxl non rischia
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