Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire Ieri ser ho ricaricato per la prima volta le batterie della mia mx12 con l'ultramat 10.
Si tratta di Ni-mh da 1,7. Ho collegato il caricabbatterie, ed ho impostato l'amperaggio corretto, ed ho quindi scelto, seguendo le istruzioni dell'ultramat, la carica a 15 mV/C.
Tutto è filato liscio fino alla fine. Il buzzer mi ha segnalato che la carica era finita, ed ho quindi staccato il caricatore.
A quel punto ho iniziato a sentire un sibilo, ed un gorgoglio...erano le batterie che facevano un rumore tipo frittura mista!!!
Mi sono allontanato con circospezione e cautela ed ho aspettato qualche minuto: erano incandescenti!
Una volta raffreddate ho acceso la radio, e funziona regolarmente, ma non credo che sia normale il rumore che ho sentito!
Cosa ho sbagliato? |
Hai sbagliato a settare i mV/C ho addirittura lo hai messo in Li Po come ha fatto un mio amico, risultato le batterie per poco non prendevano fuoco.
Stai attento con quelle che hai caricato perchè adesso funzionano poi forse ti mollano di botto, buttale e prendine un pacco nuovo