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Vecchio 08 febbraio 11, 19:59   #2 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, veterani e non. Sono Marco, modellista a tutto tondo di Palermo. Affascinato da sempre da questa macchina meravigliosa, mi sono da poco regalato un T-rex 450 sport (super combo). Avevo letto nel forum problemi e disavventure varie di tutti i tipi, ma fin quando non ti succede...! Infatti...prima prova di "volo"...la coda incomincia a piroettare verso destra. Premetto che ho attentamente seguito la guida nel forum e dei video corsi (utilissimi) di Rocco Tommaso. Quindi squadretta del servo di coda a 90 gradi (non ho usato sub-trim), squadretta sul rotino anch'essa a 90 gradi, prova di reazione del giroscopio in modalità AVCS; spingendo la coda verso destra il ruotino deve andare a sinistra e viceversa. Il giroscopio impostato in reverse come da manuale (led rosso). La coda girava sempre. Dopo l'ennesimo controllo dei settaggi del giroscopio, ho provato a impostare il modo in normal (led verde). Dò "gas", senza fare alzare l'elicottero e la coda rimane ferma! A questo punto non capisco! Ora muovendo la coda verso destra il guppo di coda si muove verso destra. Tra l'altro ho letto in un post simile che il ruotino di coda per imprimere la giusta controcoppia deve ruotare in senso antiorario visto che quello principale ruota in senso orario. Il mio gira in senso orario, guardandolo dal lato del ruotino ovviamente! Prima di "decollare" vorrei porvi questo quesito. Grazie anticipatamente.
1) Innazitutto che giroscopio hai?
2) Hai trovato il neutro (centro mecanico) della coda in normal e, sempre in normal, hai provato a tirarlo su? In normal deve (deve!) stare praticamente fermo. Una volta che sta fermo metti in avcs e poi sei pronto a volare. Generalmente per provarlo senza blocco coda si mette un valore normal di 45/50 e blocco coda a 20. Lo tiri su sino a che non sta fermo spostando il servo o indietro o avanti lungo il tubo di coda. Glispostamenti devono essere dell'ordine di un millimitro per volta..
3) Se, prendendo l'elicottero dalla coda, sposti questa versa dx senti il cursore stringerti il dito o spostarsi verso il tubo di coda? Se si allora il reverse è giusto.
Fai queste prove. E dimmi anche che giro hai. Se possiedi un GY401 (ma non credo perchè parli di luce verde) ti posso aoitare anche per aggiustare il limit e il delay. Comunque già trovando il centro meccanico sei a metà dell'opera
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