Discussione: Guida per l'F3C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 18:35   #132 (permalink)  Top
maninblack
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Hai avuto un'ottima intuizione, a patto che tu abbia il regolatore con soft start decente.
Setti il normal con la condizione di HOVERING
Poi hai l'IDLE-UP 1 per le figure piane, e l'IDLE-UP 2 per i Tounneaux.
Ricordati sempre di attaccare le batterie in con l'interruttore HOLD inserito, se te ne scordi in teoria il regolatore non dovrebbe partire perchè sente un comando del gas e ti avverte con dei beep.
In teoria si potrebbe fare tutto con una condizione di volo una per l'Hovering e l'autorotazione come dice SBANDU, specialmente agli inizi, ma abituatevi ad avere delle condizioni specifiche per ogni situazione.
Per esempio nei looping non ho bisogno degli alettoni e nell'idle-up1 scarico molto il comando degli alettoni per non sporcare l'esecuzione della figura, mentre nei tounneaux non ho bisogno del picchia-cabra, ma gli alettoni devono rispondere velocemente, allora vado a scaricare il picchia-cabra e ad incattivire gli alettoni.
Questo è un esempio, se faccio tutto solo con una condizione non è che non si può volare ma non si raggiunge mai una precisione ottimale nella guida.
Ciao
Redhot

PS: mi sono fermato nella stesura della guida causa influenza stagionale che uno dopo l'altro ci ha preso tutti in famiglia e la sera c'è sempre da fare l'infermiere a qualcuno, oggi sono io a letto .
ma negli 8 cubani che sono loop e tonneau insieme switchi modo in corso o quale usi?
maninblack non è collegato   Rispondi citando