Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 16:34   #1519 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da Zephyr Visualizza messaggio
Mi sa che stai rendendo un po drastica la situazione,
è impossibile che si scollino i "magneti" perchè in questi motori è il magnete (immagino in neodimio) a girare magari in estate metto un dissipatore,
per il regolatore basta farlo riposare un paio di volte durante la scarica e in fine basta che le batterie vengano bilanciate poi il resto lo fa il regolatore che con il cutoff chiude il circuito quando la tensione scende sotto il livello consentito.
tieni conto che tutte le temperature prese ora le devi rapportare alle temperature esterne, in estate con 30 gradi a parità di uso il motore avrà 20 gradi in piu minimo.
Il 27 di pignone è un rapporto lunghissimo, il motore forza un bel po anche in virtu della zavorra aggiuntiva della seconda lipo. Certo se lasci riposare e raffreddare non succede nulla.
Non ben capito pero' come hai fatto ad abbassare la tensione al valore da te indicato, perchè devi aver fatto un circuito complesso per avere 12 V costanti ed INDIPENDENTI dalla corrente di alimentazione, sicuro che con ad esempio 5 ampere di erogazione della lipo hai 12 V
Per i giri motore, che si usi un 20 o un 27 di pignone sempre gli stessi giri max avrà , i giri massimi li danno la tensione , poi la velocità delle ruote (e del modello) è un altro discorso. Pero è vero i magneti si scollano, e anche si spaccano a metà per l forza centrifuga
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando