Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Scusate ragazzi, potreste spiegarmi una cosa? Se il passo è a 0° a centro stick, andando in giù con lo stick si ha il passo negativo e andando in su positivo? Inoltre so che l'Idle-up è una modalità in cui l'elicottero è più performante (o almeno ho capito cosi), ma in realtà cosa cambia esattamente? Da cosa deriverebbe la perdita di quota di cui si parla cambiando modalità? |
allora, supponiamo che tu sia in NORMAL e in hovering stabile a una certa quota,fuori da effetto suolo, per es. 3 mt.: avrai lo stick motore, cui corrisponde un passo positivo preimpostato, in una determinata posizione e un corrispondente n° di giri; ora supponi di passare in IDLE : se a quella posizione dello stick, in idle, corrisponde un n° di giri molto maggiore con un passo sensibilmente minore ti ritrovi che il modello tende a scendere + o - bruscamente: il "quanto" bruscamente dipende da quanto i predetti valori differiscono, per cui più riesci a regolarti le due curve motore-passo in modo tale che in quel range di stick in cui tu shifti tra norm/idle siano simili o meglio compensabili (un po' più di giri,un po' meno passo), più avrai un passaggio morbido quando inserisci l'idle o ritorni in normal.