Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Il differenziale ottenuto con rinvii ad angoli diversi dai 90° è geometrico e si incrementa in funzione dell'agolo al punto da diventare spilt o addirittura rovescio.
Bisognava cercare il giusto compromesso meccanico tra escursioni massime differenziale, esponenziale rovescio causato dal movimento rotativo della squadretta dei servi....
Nel TODI c'erano 2 mixer meccanici che facevano da profilo variabile, mix alettoni direzionale, flaperoni e aerofreni.
Un grumo di clips e alluminio come mixer e mesi di setup in garage ed in volo.
Coordinare i pollici per il differenziale non so davveo come si faccia, sono di sicuro sprovveduto, se vuoi dire che si ovvia all'imbardata usando la deriva è così anche ora....
Per il poco che so il differenziale in acro serve per fare i roll in asse, per coordinare le virate si usa la deriva. |
MI occupavo di acro ed il differenziale era l'ultimo dei miei problemi
Trovare le giuste incidenze della trazione era il primo, la giusta escursione dei movimenti la seconda, la terza imparare a fare bene l'acro, la quarta farla nei due sensi, la quinta evitare di rompere il modello
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Al piacere degli alianti ci sono arrivato con la vecchiaia, peccato.