Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 14:03   #17 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il differenziale ottenuto con rinvii ad angoli diversi dai 90° è geometrico e si incrementa in funzione dell'agolo al punto da diventare spilt o addirittura rovescio.
Bisognava cercare il giusto compromesso meccanico tra escursioni massime differenziale, esponenziale rovescio causato dal movimento rotativo della squadretta dei servi....
Nel TODI c'erano 2 mixer meccanici che facevano da profilo variabile, mix alettoni direzionale, flaperoni e aerofreni.
Un grumo di clips e alluminio come mixer e mesi di setup in garage ed in volo.
Coordinare i pollici per il differenziale non so davveo come si faccia, sono di sicuro sprovveduto, se vuoi dire che si ovvia all'imbardata usando la deriva è così anche ora....
Per il poco che so il differenziale in acro serve per fare i roll in asse, per coordinare le virate si usa la deriva.
MI occupavo di acro ed il differenziale era l'ultimo dei miei problemi

Trovare le giuste incidenze della trazione era il primo, la giusta escursione dei movimenti la seconda, la terza imparare a fare bene l'acro, la quarta farla nei due sensi, la quinta evitare di rompere il modello .

Al piacere degli alianti ci sono arrivato con la vecchiaia, peccato.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando