Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Mi consideri così sprovveduto ?
Non hai capito il mio intervento, un tempo il differenziale non si usava spesso se non in casi particolari e si usavano i pollici con movimenti coordinati se era necessario.
Sapere usare bene i pollici aiuta ed aiuterà sempre. |
Il differenziale ottenuto con rinvii ad angoli diversi dai 90° è geometrico e si incrementa in funzione dell'agolo al punto da diventare spilt o addirittura rovescio.
Bisognava cercare il giusto compromesso meccanico tra escursioni massime differenziale, esponenziale rovescio causato dal movimento rotativo della squadretta dei servi....
Nel TODI c'erano 2 mixer meccanici che facevano da profilo variabile, mix alettoni direzionale, flaperoni e aerofreni.
Un grumo di clips e alluminio come mixer e mesi di setup in garage ed in volo.
Coordinare i pollici per il differenziale non so davveo come si faccia, sono di sicuro sprovveduto, se vuoi dire che si ovvia all'imbardata usando la deriva è così anche ora....
Per il poco che so il differenziale in acro serve per fare i roll in asse, per coordinare le virate si usa la deriva.