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Originalmente inviato da Zephyr Mi sa che stai rendendo un po drastica la situazione,
è impossibile che si scollino i "magneti" perchè in questi motori è il magnete (immagino in neodimio) a girare magari |
Sarà un caso, ma è successo l'altro giorno ad un mio amico (con un altro motore, un 2030). Tieni conto che più si scalda il motore e più alla lunga si smagnetizzano i magneti e si possono scollare . Diverse case vendono il rotore come ricambio (ad esempio novak)...
Chiunque usi un brushless ti dità di accorciare il pignone per non far scaldare il motore. Il velineon arriva fino a 80°. Gli altri un po' meno (meglio non superare i 50-60)
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per il regolatore basta farlo riposare un paio di volte durante la scarica
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A parte che il BEC interno del regolatore di serie a volte sbarella già a 3s...
Se si vuol fare riposare l'elettronica ogni tanto tanto vale girare con una sola batteria e farla riposare quando ci si ferma a sostituirla
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e in fine basta che le batterie vengano bilanciate poi il resto lo fa il regolatore che con il cutoff chiude il circuito quando la tensione scende sotto il livello consentito.
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Tieni conto che di solito le celle vengono bilanciate con uno scarto di 0,01V l'un l'altra se ben ricordo. Quindi o carichi i pacchi insieme (per avere le 4 celle bilanciate in modo identico). Poi bisogna vedere come si comporta il cut-off con tensioni per lui non standard (i 12V non sono standard appunto). Se proprio si vuole osare un po' di più, meglio un pacco 3s di LiFe che arriva a 9.9 mi pare