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Vecchio 08 febbraio 11, 08:56   #1513 (permalink)  Top
fcava
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Originalmente inviato da Zephyr Visualizza messaggio
Mi sa che stai rendendo un po drastica la situazione,
è impossibile che si scollino i "magneti" perchè in questi motori è il magnete (immagino in neodimio) a girare magari
Sarà un caso, ma è successo l'altro giorno ad un mio amico (con un altro motore, un 2030). Tieni conto che più si scalda il motore e più alla lunga si smagnetizzano i magneti e si possono scollare . Diverse case vendono il rotore come ricambio (ad esempio novak)...
Chiunque usi un brushless ti dità di accorciare il pignone per non far scaldare il motore. Il velineon arriva fino a 80°. Gli altri un po' meno (meglio non superare i 50-60)

Citazione:
per il regolatore basta farlo riposare un paio di volte durante la scarica
A parte che il BEC interno del regolatore di serie a volte sbarella già a 3s...
Se si vuol fare riposare l'elettronica ogni tanto tanto vale girare con una sola batteria e farla riposare quando ci si ferma a sostituirla

Citazione:
e in fine basta che le batterie vengano bilanciate poi il resto lo fa il regolatore che con il cutoff chiude il circuito quando la tensione scende sotto il livello consentito.

Tieni conto che di solito le celle vengono bilanciate con uno scarto di 0,01V l'un l'altra se ben ricordo. Quindi o carichi i pacchi insieme (per avere le 4 celle bilanciate in modo identico). Poi bisogna vedere come si comporta il cut-off con tensioni per lui non standard (i 12V non sono standard appunto). Se proprio si vuole osare un po' di più, meglio un pacco 3s di LiFe che arriva a 9.9 mi pare
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