Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 01:23   #27 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da playmake85 Visualizza messaggio
ooooh.... rieccoci qua!


Ieri finalmente giornata primaverile!

macchina carica di modelli, funjet, 450 pro e.... BLADE!

Dopo quasi un mese che il modello era pronto e per un motivo o per l'altro (nebbia o malanni) rimandavo il collaudo, ieri mi son detto... o la va.. o lo spacco!

già all'1 ero al campo, per smorzare la tensione mi son fatto 4 o 5 voli col funjet giusto per rilasciare uno zicco di adrenalina che avevo nel sangue... tirate le 14 arriva un amico del capo, caso vuole che fosse il nostro miglior lanciatore!

rincuorato dalla sua presenza... gli chiedo se se la sente di assistermi al primo lancio, lui vede il modello e tutto contento mi fa.. DAI!

Prendo coraggio, recupero la lipo principale dal taschino della giacca (tenuta volutamente bella al calduccio), la monto sul modello e... musichetta proveniente dal mio bell'hacker ridotto ad indicarmi che l'inizializzazione è andata a buon fine.

Provo tutti i comandi, ripasso a mente la sequenza di attivazione butterfly (sembra banale ma nn avendolo mai usato... non volevo incasinarmi ihihihihih) epoi sguardo al mio amico, gli dico, si va? e lui, si, andiamo.

Dò gas, poco più del 50% e il mio amico lancia, il blade parte dritto come un fuso al che... GASSSS 100% tutto e subito, per non rischiare di brasare qualcosa, a queste potentze 100% è meglio di 50.

il blade "si impenna" e punta rabbioso il muso al cielo, diamine! me lo aspettavo veloce (dal video) ma non COSI' V E L O C E in salita!

un fulmine.

dopo 5 secondi di motore son già quasi a perdita d'occhio al che lo stabilizzo in volo orizzontale, per cercare un po' di capire come governarlo!

c'è ogni tanto qualche colpetto di vento che mi rende un attimo + complicato del previsto il trimmaggio, ma poco male, abituato a piccoletti cazzuti questo 2m ha tempi di reazione che non mi preoccupano troppo, una volta su...dopo qualche ttrimmata qua e la scendo, per saggiare il fischio tanto sentito nei videooo


B E EEEEEEE L OOOOOOOOOOO


una meraviglia, e la cosa + bella si verifica nel momento in cui cabro! il modello riprende quota, un sacco di quota!!!

non contento allora riapro le pale!!! la risalita è ancora + impressionante della prima avendo il modello già ripreso velocità!

finisco il volo alternando picchiate a risalite.... dimenticandomi del tutto di settare un po' il modello (trim prova affodata etc)... le gambe tremavano! un po' per l'emozione un po' per la goduria!

decido di atterrare, un bel circuito largo, mi allineo... inizio pista... apro il butterfly e .... GODO! tale missile rallenta quasi come un gommolino e tocca terra moooolto dolcemente. soddisfazione a mille!

ecco una foto ricordo!

PS consigliatissimo il blade in questa configurazione
Bell'emozione.. E fantastico resoconto.. Sembra quasi di avere il radiocomando tra le mani.. SPETTACOLO!
Grazie
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando