Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 00:19   #1098 (permalink)  Top
walter68
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Anche io sul mig-29 utilizzo questo sistema e non ha mai dato problemi, diverso discorso sul bf-109 combat, con la 7x5 tutto ok, ma con la 6x5 forse a causa del maggior numero di giri che riesce a raggiungere (stesso tipo di elica solo pollici diversi) non c'è stato verso, continuava a staccarsi appena davo gas al max, ho cambiato 3 tipi di oring poi ho desistito.
L'arcano segreto stà nel fatto che fin quando l'elica e spingente l'O-ring deve solamente reggere la torsione dell'elica che scarica la spinta direttamente sull'asse del motore e pertanto resta saldamente ancorato tra le due viti di fermo, ma quando l'elica divente trainante l'O-ring oltre a reggere la torsione dell'elica deve anche reggere la forza di trazione dell'elica ed il peso del modello e la dilatazione lo fa inevitabilmente cedere.
Fatto provato e sperimentato varie volte e con vari O-ring ed eliche.
walter68 non è collegato   Rispondi citando