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Vecchio 07 febbraio 11, 21:52   #1562 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

week-end di esperimenti e crash e ora vi devo porre qualche domanda. Scusate la lunghezza e il linguaggio poco "tecnico".

DOMANDA 1:
Dopo un crash nel quale ho rotto il portabatteria l'eli ha inizato a vibrare vistosamente. Volava, era stabile (nel senso che non andava in giro a kazz...) ma vibrava tanto.
Toranto a casa ho smontato pale, portapale e flybar per vedere se l'albero era dritto e sembrava girare proprio dritto. Rimonto tutto e magicamente l'eli ha smesso di vibrare. In realtà è rimasta una vibrazione strana sulla coda. Guardando l'eli da dietro in hovering (e ripeto l'eli E' STABILE) la pinnetta dietro vibra parecchio. Ora la domanda è: è normale così e sono un po' "fuorviato" io dal crash o non dovrebbe vibrare tutta la pinnetta?
In caso cosa mi consigliate di controllare?

DOMANDA 2:
Guardando la 4in1 dal muso dell'elicottero c'è un filo rosso che parte dall'angolo in alto a destra che non è attaccato a niente... è li.. lungo boh.. 3-4 cm ed è li così "svolazzante". E' giusto così o ho rotto qualcosa?

DOMANDA3:
Sempre sulla 4in1 ci sono dei pezzettini di plastica bianca (sono i servi?) che andando su e giù muovono il pezzettino di ferro, attaccato alle palline sul collare che inclinano il piatto. Insomma ci siamo capiti! ahah
Ecco i pezzettini di plastica bianchi che vanno su e giù nella 4in1notavo che hanno due fori. Cambia qualcosa se si attacca il braccetto metallico nell'altro foro?

DOMANDA 4:
Sull'albero c'è una specie di collare con sopra una "corona" con i ball-link. Insomma quello che poi effettivamente tramite i servi fa inclinare il piatto. Ecco da una parte questo è attacccato ai servi ma dall'altra parte non è attaccato a niente. La domanda è: come fa a stare dritto? Lo chiedo perchè a volte mi sembra che il mio 120SR quando lo mando avanti non si inclini a dovere. Ieri dopo aver smontato tutto e rimontato mi sembrava andasse meglio pure in questo senso (quando do il comandi avanti... si inclina e parte bene). Prima ogni tanto dovevo darlo 2-3 volte per farlo partire.
Poteva essere quel collarino un po' storto?
Infatti il mio vola MOLTO meglio all'indietro che in avanti..
Ragazzi scusate se mi auto quoto ma volevo ordinare in caso I ricambi... Qualche idea almeno su sta vibrazione della pinna di coda? Mi ricordo male o da nuovo non vibrava?
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