Citazione:
Originalmente inviato da josseff io personalmente me ne frego se il motore è perfetto o spompato uso l'avviatore a meno che non ne sia sprovvisto... ho visto anche io gommini volare e pipette candela finire nell'elica ed in nessun caso danni alla persona, in compenso ho sentito che fanno male i contraccolpi, quelli violentissimi dei 4t e i punti di sutura subito dopo nel peggiore dei casi...
e se devo mettermi a ricercare il perchè il motore non parte al primo colpo vuol dire che devo lavorarci in condizioni che non sono quelle in cui parte a mano senza dfficoltà
cmq, con l'align io avvio il dle30 e al campo ci avviano anche i 55 e se non ricordo male anche un bicilindrico 70 cc
certo, se si mette una batteria che non vale niente i risultati non posso essere incoraggianti
in più visto che si usa una lipo, ha un utilissimo sistema che taglia l'alimentazione in caso di assorbimento eccessivo e la batteria non subisce danni e non rischia esplosioni, non ho visto altri avviatori con tali accorgimenti
il pultante in posizione "scomoda" fa si ch lo si debba tenere con due mani, si, la cosa costringe a necessitare di qualcuno che ti tiene il modello, personalmente non la trovo una cosa sbagliata
(poi c'è da dire che se hai una mano abbstanza grande lo puoi usare anche con una mano, questo lo dico per esperienza personale) |
sei sicuro di cio' che dici?hai mai usato un avviatore degno di tale nome?non e' la potenza che manca,anche se non abbonda,ma e' la scomodita' del modo di impugnarlo e pigiare il pulsantino che lo rende una chiavica per gli aerei.per gli ely e' perfetto infatti la casa produtrice e' nota per costruire ely e lavatrici ma non aerei.in piu' se ci vuole un esercito in aiuto allora siamo a posto,a cosa serve il bel vestitino coi lustrini e il non avere fili se poi da solo lo usi come soppramobile.se vuoi un gadget fico all'ora va bene ma se vuoi un aviatore vi e' solo L'AVIATORE dynatron.ne ho consumati 2 di avviatorini e da quando ho comnperato un dynatron Stop a tutti i problemi,al campo un paio hanno il giocatolino" figo" ma quando il lavoro si fa' duro vengono da me' a prendere il brutto ma eficace mulo.ovviamente non e' solo una mia opinione ma e'riconosciuta da moltissimi modellisti anche di alto livelo.