Citazione:
Originalmente inviato da MircoR e' difficile aiutarti, perche' da come sie' compotato l'elicottero, cioe' il modo in cui ha perso quota, cambiano molte cose.
Io ti consiglio di controllare la radio, e se hai una fm, fai una prova radio con antenna ritratta e ricevente accesa e spostati 30 metri dopo di che controlla tramite un amico se a quella distanza con antenna ritratta, i servocomandi rispondono correttamente, comunque controlla bene i quarzi, a volte quello della ricevente con le vibrazioni fa male contatto, e poi puoi provare a cambiare frequenza, anche se personalmente con quella radio per la tua sicurezza e quella degli altri non ci volerei piu' e passerei ai 2,4ghz, magari istallandoci se e' possibile un modulo 2,4ghz.
Per quanto riguarda l'unidirezionale, fai una prova al banco tenendo la corona e forzando sulla testa, in un verso deve scorrere benissimo, ma nell'altro deve bloccare,comunque se fosse stato l'unidirezionale, avresti perso quota molto lentamente, quasi da non accorgersi. |
Ecco un indizio chiaro! Se è come dici, allora non è il cuscinetto direzionale, perchè l'eli non è sceso morbido ma di scatto, ha avuto un mancamento veloce e poi si è ripreso.
A questo punto il radiocomando 2,4 ghz è d'obbligo. Ora l'acquisto. Grazie Mirco.