Citazione:
Originalmente inviato da frank Ma sì che pure a me il tempo da perdere OT in pausa pranzo non manca. Se riesco faccio anche una foto alla Luna, non si sa mai che possa servire.
Parlo di John William Strutt, terzo barone di Rayleigh, non me ne risultano altri nel casato che abbiano contribuito alla scienza. Nel XIX secolo ha pubblicato su Nature una memoria sul volo degli albatros. |
Grazie,
scusa se ti faccio perdere tempo, ma e' che ora dopo 40 anni di lavoro (si fa' per dire) ora ho alcune ore libere e dato che mi e' sempre piaciuto informarmi di tutti gli aspetti di un argomento, ne approfitto.
Per quanto riguarda il contributo alla Scienza dei Signori di Rayleigh, somma a tre: il 3°, quello che hai citato e' il piu' famoso, ma anche il 4° ed il 5° non se la sono cavata male (sul 5° ho un po' di dubbi ma...)
Ti ho parlato di S.A. del 1972 ( o giu' di li') perche' mi pare di aver letto allora un articolo sul volo degli Albatross, è solo che non avendolo piu' ....
Comunque grazie ancora.
Ciao giobalde
ps : sembra comunque che di DS ce ne siano due tipi , che dipenda anche dal sesso del modello
(scusate, dal sesso dell' Albatro) e dalla luna (vedi che fai bene a fotografarla)