Citazione:
Originalmente inviato da bixio77 Ciao ho il Tuo stesso modello (con il Tuo stesso regolatore)
ed ho avuto il Tuo medesimo problema
sono stato fortunato perchè ero a poco più di 10mt di altezza
ho fatto meno danno
chi me l'ha venduto mi ha spiegato il prblema
gli è successo alla maggior parte di persone a cui ha venduto modelli con motori 6v insieme a pacchi batterie da tre celle lipo
mi ha spiegato che è dovuto ad un surriscaldamento del motore che manda in blocco il regolatore (quando mi è successo c'era molto vento e per poter prendere quota dovevo dare motore decisamente)
ho risolto montando un jamara 7,2v (diminuendo l'escursione del gas di un 20% sul radiocomando)
adesso va' una bomba, sto per parecchio tempo al mx senza nessun problema
ma adesso mi arriva il mg400 12v cosi è perfetto ( te lo consiglio vivamente costa solo 8,5) guarda qui: http://*****************************...cat=291&page=1 |
Avevo forte sentore che dipendesse dal motore, ma su un post sul forum avevo letto di un sacco di veteran che dicevano che si poteva tranquillamente spararci tre lipo sull'originale. Avevo già preso due motori di due tipi diversi da metterci su al posto dell'originale limiterò anche la curva dello stick del gas, non si sa mai. La cosa strana è il perchè lo abbia fatto di punto in bianco.....senza preavviso.
Il link che mi hai lasciato è sbagliato, puoi ripostarlo o mandarmelo in pvt?
Ma riesci a domarlo il glider con vento? Sarà che sono ancora quasi incapace, ma con vento come accenno la virata sotto vento se lo ribalta quasi e contrastarlo è tosta. L'altro giorno in 5 minuti di volo con vento ero sudato....
ciao grazie