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Vecchio 07 febbraio 11, 12:29   #2569 (permalink)  Top
furetto
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti dirò che prima di cominciare questo lavoro del sistema di trazione dei piani di quota, sollecitato dalla discussione della torsione della fusoliera, ho provato anch'io a rinforzarla con strisce di tessuto di fibra di vetro e resina, utilizzando il tuo metodo dei bastoncini con la spugnetta ma ti debbo dire con franchezza che stava venendomi una porcata e quindi ho deciso subito di rinunciarvi. Ho notato però confrontando la tua fusoliera con la mia che quest'ultima ha una striscia perpendicolare di rinforzo che arriva quasi a metà coda, a differenza della tua che dalla foto mi fare termini all'inizio del timone di coda, forse sarà per questo motivo che a mio giudizio non ho l'impressione che torca più di tanto, a meno che io non abbia capito bene cosa tu intenda per torsione. Comunque prossimo lavoro l'incollaggio dei piani di quota, ho notato che tu avevi l'incidenziometro sulle ali quindi suppongo che abbia verificato anche i piani di quota, mi spieghi come si fà a vedere l'incidenza se sono obbligui, calcola che io ho il modello a pendolo della graupner, saluti Mario.
Ciao Mario,
puo' darsi che sia come dici te: infatti la mia fuso non e' molto rinforzata in quel punto; ad ogni modo adesso e' apposto.L'incidenziometro mi e' servito x mettere a zero ala e piani di coda...anche con il tuo strumento riesci tranquillamente; x l'obliquita' la si deve traguardare da dietro(almeno io ho fatto cosi) inoltre ho preso misure dal bordo d'uscita dell'ala per avere il piano ortogonale all'ala.Inutile dire che si deve trovare la mezzaria del piano.....
Io sto che domani inizio a ricoprire ali e piano con carta...e poi verniciatura.
Sto pensando a livrea e colori........che mal di testa!!!!
Ciao
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