Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 06, 20:11   #9 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Come potrebbe essere che avendolo sopra la testa ha perso cognizione del suo assetto e quindi con le immaginabili conseguenze.
Premetto che sono un principiante e non ho problemi a dirlo, vengo sul forum con la massima umiltà a chiedere pareri, e li ascolto. Ho scelto il primo modello seguendo i post, ho scelto la radio e ho cambiato la ricevente, sempre seguendo i pareri di chi ci è già passato e porta esperienza.
Questo non vuol dire che sia idiota e che non capisca se il modello lo batto per terra io o se ha dei problemi, e a scanso di equivoci vorrei dire che sono radioamatore patentato e che installo apparecchiature elettroniche per lavoro.
Premesso questo chiudo il capitolo del post sopra.
Invece riguardo la domanda di clay (che reputo ottimo consigliere), e per rimanere in tema, il modello la stessa mattina aveva già fatto 4 voli e atterraggi perfetti e andava tutto bene. La stessa cosa altri giorni prima.
Ha presentato il difetto di non comunicare più (per niente) con la radio 2 volte a tutto motore (l'ultima volta purtoppo in quota anche se non lontano).
Sia la prima volta che la seconda (dopo...) ho provato con antenna tx giù a eseguire tutti i comandi con e senza motore allontanandomi dal modello fino a 100mt. (con l'aiuto di un amico esperto)
Tutto ok sempre. Chiaramente non ho più volato e ho ordinato radio nuova (schulze) e quarzo nuovo (dopo il crash) e cercherò di montarle sotto le ali più lontane dal motore rispetto ad ora.
In sostanza due volte a tutto motore si annulla il collegamento tra tx e rx.
Il motore è un permax 400 6v
il variatore uno jeti jes 020
la batteria una 3 celle 1200mA scarica 10c
la rx una fnm 6 ch (flynow dice che pur economiche vanno benissimo)
la tx futaba 9ca