Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 06, 20:11   #9 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Come potrebbe essere che avendolo sopra la testa ha perso cognizione del suo assetto e quindi con le immaginabili conseguenze.
Premetto che sono un principiante e non ho problemi a dirlo, vengo sul forum con la massima umiltà a chiedere pareri, e li ascolto. Ho scelto il primo modello seguendo i post, ho scelto la radio e ho cambiato la ricevente, sempre seguendo i pareri di chi ci è già passato e porta esperienza.
Questo non vuol dire che sia idiota e che non capisca se il modello lo batto per terra io o se ha dei problemi, e a scanso di equivoci vorrei dire che sono radioamatore patentato e che installo apparecchiature elettroniche per lavoro.
Premesso questo chiudo il capitolo del post sopra.
Invece riguardo la domanda di clay (che reputo ottimo consigliere), e per rimanere in tema, il modello la stessa mattina aveva già fatto 4 voli e atterraggi perfetti e andava tutto bene. La stessa cosa altri giorni prima.
Ha presentato il difetto di non comunicare più (per niente) con la radio 2 volte a tutto motore (l'ultima volta purtoppo in quota anche se non lontano).
Sia la prima volta che la seconda (dopo...) ho provato con antenna tx giù a eseguire tutti i comandi con e senza motore allontanandomi dal modello fino a 100mt. (con l'aiuto di un amico esperto)
Tutto ok sempre. Chiaramente non ho più volato e ho ordinato radio nuova (schulze) e quarzo nuovo (dopo il crash) e cercherò di montarle sotto le ali più lontane dal motore rispetto ad ora.
In sostanza due volte a tutto motore si annulla il collegamento tra tx e rx.
Il motore è un permax 400 6v
il variatore uno jeti jes 020
la batteria una 3 celle 1200mA scarica 10c
la rx una fnm 6 ch (flynow dice che pur economiche vanno benissimo)
la tx futaba 9ca
L'antenna è a posto nessuna saldatura fredda o distaccata, tutti gli spinotti belli serrati. La tx oltre i 10,2v al momento del botto. Nessun altro modellista sul mio canale.
Potrebbe il motore alimentato troppo generosamente dalle 3 celle aver bruciato le spazzole e generare troppe scintille e quindi disturbi elettromagnetici che mi cioccano la radio?
Ho ordinato in tal senso anche un permax 400 7,2v e un classe 400 8,4v
Ditemi voi perchè volare e bello, ma vederlo impazzire per aria e assistere impotenti alla picchiata è tremendo....
Il difetto comunque è comparso all'improvviso, fino ad allora tutto perfetto, e prima di ogni volo ricontrollo tutto alla perfezione (molto pignolo anche sul lavoro...)
A voi la palla.

p.s. per i veterani più cattivi....premetto che ero ad un campo di volo in compagnia di veterani, che mi ero allenato con il simulatore e il mio stesso modello e che avevo la mia bella fotocopia della assicurazione in tasca...... tutte cose imparate da questo forum e di questo vi ringrazio
Ma la battuta quotata mi è stata sul c....o
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando