Ciao a tutti
aggiorno il tred con le foto di quel che ho fatto col poco tempo disponibile.
Ho tagliato tutti i pezzi che compongono il modello, alcuni sono già sagomati e rifiniti mentre altri solo sgrossati.
In fase di profilatura delle ali, sagomerò un profilo biconvesso asimmetrico al posto del piano convesso originale, che mi consentirà di fare un poco di volo rovescio anche se con un assetto per niente orizzontale
.
Ho costruito il carrello in filo d'acciaio da 2 mm, vi ho saldato le ruote (ex ruotini posteriori aviomodelli
) e poi ho cucito il tutto all'ordinata n° 2 con filo di mylar, quello usato per legare gli anelli delle canne da pesca, che verrà incollato al momento dell'assemblaggio delle ordinate alle longherine.
Ho costruito il serbatoio in lamiera di orpella stagnata di forma trapezoidale invece che rettangolare come previsto in origine, per farlo calzare nella fusoliera di forma esagonale.
La modifica è stata fatta sulla base delle esperienze fatte col mio primo hornet, che col serbatoio originale posizionato molto in basso tra le longherine, ingolfava di brutto in volo rovescio, mentre col serbatoio modificato riusciva ad avere una carburazione più costante, essendo posizionato all'altezza del venturi.
Il motore previsto è il cipolla junior pf7 competition, che a differenza degli standard, ha l'accoppiamento ABC ed è una bestiolina niente male.
Questo motore, monta teste-candela sulla falsariga dei cox, che costavano un botto di soldi e che non si trovano più (ne ho comunque qualcuna da parte ancora imbustate
), per cui ho modificato una testa bruciata filettandola 1/4-28 per poter installare una candela normale.
Il motore funziona benissimo, ma la testa originale ha una marcia in più (imho).
In foto si vede anche un pacco di eliche originali 7 x 3 1/2.
Per il momento è tutto.