Citazione:
Originalmente inviato da frigobit Salve a tutti
sono un principiante e da un anno circa possiedo un lama v4 che ho imparato a riparare alla perfezione.
Volendo passare a qualcosa di più "serio" mi sono recato presso uno dei pochi negozi di modellismo che ci sono nella mia città (negozio dove ho acquistato il primo lama)
parlo con il proprietario delle mie intenzioni e questo va verso la vetrina dove giace (chissà da quanto tempo) la scatola di un honey bee king 2
mi dice che è tutto un'altro pianeta che bla e poi bla bla.....
me lo lascia per la modica cifra di 220 euri.
Arrivo a casa impaziente e metto in carica la lipo, apro la confezione delle pile per la radio....cavolo sono tutte ossidate....
Compro otto alcaline , intanto la lipo si è caricata
Stacco lo spinotto del motore(non si sa mai) accendo la radio e collego la lipo e appena il gyro si sincronizza, uno dei servi comincia a dare di matto....
ed il bello è che anche gli altri gli vanno dietro, scollego il servo e lo sostituisco (ne avevo un paio che tenevo per il lama) comincio ad allineare il piatto, sono costretto a smontare e riposizionare le leve dei servi....(ma non era RTF ???)
Comincio a pensare che il mister del negozio mi ha fregato....
Ne ho la conferma qualche giorno dopo quando, entrando in un altro negozio per chiedere se aveva ricambi per l'hb mi dice che ho acquistato un hely che è quasi impossibile da governare e che da oltre due anni non è più in produzione.....
Che dire?...............
sono stato troppo affrettato ma non dispero di riuscire nell'impresa di farlo alzare da terra.........
PS scusate se mi sono dilungato |
le pile ossidate sono la testimonianza che l'eli è una giacenza e non più prodotto (credo, salvo smentite)
NON ti preoccupare
la miglior "vendetta" è farlo volare...
è riceverlo così (era anche molto peggio)
YouTube - Storm450 CF (a.m.).avi
e poi farlo andare così
YouTube - Storm450 CF (p.m.).avi
prima di tutto:
sai che cosa è e come funziona un elicottero "CP", ovvero a passo variabile?