Discussione: Che sintomo è??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 18:12   #1 (permalink)  Top
imperatore82.
User

Data registr.: 22-07-2008
Che sintomo è??

Stamattina al campo mi è successa una cosa strana,accendo il motore e carburo sembra tutto ok buoni passaggi min-max tiene il minimo bene buoni giri insomma tutto nella norma.Vado in volo classico faccio qualche loop e sembra tutto ok poi mi metto a fare un pò di acro tanto per strapazzare il modello e noto una cosa strana nei cambiamenti improvvisi di velocità dovuti che sò ad un'improvvisa richiamata o affondata,ad una serie di tonnou o altro di questo genere il motore con tutto gas spalancato si portava di colpo al minimo al limite dello spegnimento come se mancasse carburante poi togliendo gas e ridandolo il motore tornava a girare normale,ma onestamete non sono riuscito ad imputarne la causa.Comunque convinto che il problema fosse nel motore poco fa lo ho smontato pezzo per pezzo e controllandolo tutto mi sono accorto che nella camicia del motore c'è una specie di inizio di grippaggio una rigo che ho sentito passandoci il dito di circa 6/7mm di lunghezza che si trova nel punto di chiusura della fascia è come se gli spigoli della fascia hanno scavato quel piccolo canele nello scorrere ma la cosa strana è che il pistone è perfetto non ha problemi di sorta.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando