Discussione: miscela vecchia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 17:31   #3 (permalink)  Top
supercessna
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
miscela

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
dopo ben 3 anni o forse piu ho deciso di tornare a volare ....il mio stop era dovuto soprattutto alle molteplici nuove attivita che mi ero messo a fare..tra cui attesatato vds , softair ed altro...
ieri ho trovato il tempo e la voglia di rispolverare modelli e motori pulitie riposti a suo tempo.
una volta montato il motore sul banco di prova per ricarburarlo non sono riuscito ad avviarlo...neanche un cenno di accensione
Ho subito pensato che la colpevoleera la miscela fatta anni fa..anche se ben chiusa probabilmente si e deteriorata.
la mia domanda e quindi questa...ho olio di carbulina, olio sintetico, nitro ed alcol metilico tutti mantenuti in un armadio , chiusi nei loro contenitori..si saranno deteriorati anche questi oppure si e deteriorata solo la miscela gia pronta? secondo voi devo ricomprare tutti i "componenti" oppure posso riutilizzarli pe fare miscela nuova?
Io ti consiglierei di rifare la miscela con i prodotti che hai senza buttare nulla.
Tanto per preparare un litro di miscela non ci vuole nulla.
Poi magari decidi di buttarla. Io ho ancora un decina di litri di un bidone da 25 di alcool ..ancora 1 litro di nitro e olio sintetico acquistati 3 anni fa. Son passato alla benzina e ogni tanto mi faccio un volo con la miscela e... funziona ancora.
supercessna non รจ collegato   Rispondi citando