Analisi post crash.
Come gia' detto la rx era gia' stata usata su aerei. Questo sembra escludere difetti della rx. Con le altre rx optima ho volato decine e decine di volte senza problemi con elicotteri 450, quindi anche difetti della tx sembrano esclusi.
L'incidente e' avvenuto alla seconda lipo dopo appena una 20ina di secondi di volo.
Il BEC da 10A esclude sottoalimentazione (?) della rx.
Errore di collegamento (
): sul manuale dell'aurora, quando si usa alimentazione con bec esterno, lo schema di collegamento e': uscita bec sul canale 3, throttle sul canale 7 (occorre switchare il gas sul ch 7 quindi); il collegamento che invece ho fatto io e': uscita bec sul canale 7 e servo throttle sul canale 3... e si' che faccio sempre doppi check
.
Il canale 7 e' usato quando si alimenta la rx con un pacco di batterie indipendenti da quella del motore, mentre con un bec (interno o ext) si passa (sempre) per il canale 3.
La tensione della rx che leggo sulla tx con questo collegamento e' 5.4 V circa. E' corretta?
si e' corretta!!!
Potrebbe qualcuno dare suggerimenti per aiutarmi a capire cosa e' successo? E' verosimile che sia stato un banale (!) errore di collegamento?
Grazie.