Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 10:18   #9 (permalink)  Top
moquito
User

L'avatar di moquito

Data registr.: 20-01-2011
Vola proprio male, per esperti e principianti. Il mio non riesce a prendere quota oltre i 10-15m (sembra manchi motore nonostante sia la versione BL) e quel poco che fa lo fa nervosamente rendendolo poco controllabile e poco piacevole per chiunque. Per via delle ruote piccole non decolla dal prato anche se ben rasato e se trova una piccola imperfezione del terreno va giu di naso e rompe l'elica. Per l'atterraggio non saprei perchè una volta è finito su un albero mentre le altre è sempre venuto giu malamente rompendosi (non riesce a rallentare e la scarsa quota non permette l'allineamento come avesse pochissima portanza o se preferite una "scarsa volabilità"). Questo è successo non so quante volte e sempre a persone che volano da 20 anni e che avrebbero dovuto insegnarmi. Non ho avuto nemmeno il piacere di schiantarlo personalmente!
Il mio primo volo l'ho fatto a quel punto con un P47 della Parkzone (di un amico) decollando, volando ed atterrando da solo in modo docile e senza problemi (mi sono meravigliato io per primo).
Direi che il 182 EPO/Brushless della Art-Tech in base alla mia esperienza diretta anche se breve NON è affatto consigliabile ad un principiante ed al tempo spesso è completamente inutile anche per chi è più esperto. Probabilmente sarà il mio modello specifico ad avere dei problemi che ora indagherò meglio, però sono rimasto molto male.
In arrivo un EasyStar per prendere maggior dimestichezza con i comandi in sicurezza e poi vediamo....
moquito non è collegato   Rispondi citando