Citazione:
Originalmente inviato da din_s tu mi dici di si, in realtà mi sono appena accorto che il manuale dice esplicitamente
"non usare colla a contatto per polistirolo"... |
Le colle a contatto sono quelle tipo Uhu Por, che poi sono della stessa famiglia dell'artiglio, per intenderci. Sull'elapor credo proprio tu possa usare lo stesso ciano per foam della robbe. O comunque un ciano per polistirolo. L'acceleratore serve a semplificarti la vita, non a rendere migliore l'incollaggio.
L'importante è che non usi l'attak.
E detto tutto questo ti confesserò che io per i cianoacrilici non ho troppa simpatia. Negli incollaggi importanti uso sempre la epossidica. poi cosa sia il caso di fare sul tuo modello, lo sai solo tu.
Salutoni.
Edit: io non la farei troppo lunga. Secondo me elapor, depron etc, sono tutti nomi commerciali che si danno a diverse lavorazioni (diverse per densità principalmente) dell' Epp. Quindi quali differenze farebbe l'uso dei cianoacrilati per polistirolo?? Non penso che cio che attacca il polistirene non attacchi il polipropilene. Comunque una prova risolverebbe ogni tuo dubbio.
Arisalutoni.