Ciao a tutti
Questo potrebbe definirsi un battesimo sia per l'inizio della costruzione del primo modello sia per il primo buid log.
Ad essere sinceri, come scritto un altro post tempo addietro, 25 anni or sono provai la costruzione dell'Oscar Junior aimè miseramente fallita, proposito ripreso circa un anno fa con la classica configurazione gommolo-simulatore che mi ha condotto sino a qui, pronto al passo successivo, verso la prima costruzione (speriamo
)
Un caloroso e doveroso GRAZIE ad Arvensis per l'impareggiabile aiuto dato sino ad ora, a cominciare dalle modifiche degli alettoni ed alleggerimenti vari sino alla moltitudine di consigli che hanno permesso questa partenza.
Ma ora le prime foto del lavoro svolto, pronto a tutte le Vs. considerazioni, accorgimenti e critiche, aiuto indispensabile per chi come me è agli inizi e del quale farò tesoro per il prosieguo del lavoro.
Quindi, dalla scatola alle prime fasi di stacco centine, spianatura a tampone delle asperità rimaste, tracciatura scarichi interni ed alleggerimento, inizio posizionamento componenti semiala. E qui sorge la prima domanda: con la modifica degli alettoni diminuisce anche il diedro, ma di quanti gradi?