Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 11, 21:02   #19 (permalink)  Top
Sebas86
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mah, non credo che sia un argomento tanto sgradevole agli amanti del volo indoor o di micromodlli, anzi, credo che questi materiali risolvano tanti problemi a tutti!!!
il sito non fa riferimento alle radio in 2,4 semplicemente perchè non cambia nulla, con il nuovo modulo si trasmette in frequenze sui 900mhz, la frequenza originale della radio è irrilevante, dal momento che i cablaggi sono compatibili con hitec e futaba sicuramente andrà bene con radio hitec e futaba sia in 2.4 che in 40mhz che in 35 ecc...
è un comune modulo, come quelli che si usano per portare una radio in 2.4 in 40 o dai 40 ai 2.4, in questo caso la si porta ai 900...

PICCOLO APPUNTO:
la frequenza dei 900mhz in italia sarebbe illegale, comunque sia credo che la potenza di trasmissione di questo modulo sia cosi bassa da non poter dare fastidio a nessuno. (fosse anche solo di 10mw come probabile che sia, con un modello con meno di 1m di a.a. basta e avanza visto il limite visivo).
tant'è che in fpv tale frequenza viene usata con potenze ben maggiori e ad oggi non ho mai sentito nessuno racontare di aver avuto "rogne".
Beh per me e' un'ottima notizia! Io non ne ero a conoscenza di questa possibilita'. Di certo continuare a utilizzare la propria TX fa sempre piacere. Quindi utilizzando il sistema plantraco i vantaggi sarebbero:
-riceventi con peso ridotto
-microattuatori leggerissimi
Ma questi microattuatori socondo te su che tipo di modelli possono essere utilizzati? Forse per i modelli della frog non vanno bene... pero' la ricevente ti farebbe risparmiare molto peso!
Questa sembra ottima!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando