Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Invece di fare tante supposizioni, prova.
Avendo diversi motori a benzina, mi capita spesso che qualcuno stia a dormire sul modello per diversi mesi.
A seconda del modello e della facilità di raggiungere le varie parti, non avendo la minima voglia ogni volta che non mi parte un motore sul campo di stare lì a smontare la naca per raggiungere il carburatore, piuttosto che smontare la candela ecc. uso alternativamente uno dei metodi descritti. Sono sempre riuscito a far partire il motore ed a volare tranquillamente.
P.S il metodo da te descritto prima (tappare con un dito il venturi), se il walbro ha le membrane incollate, non funziona. Ed il motivo per cui un motore non parte dopo un lungo periodo di non uso, generalmente è questo.
P.P.S. se il modello ha il motore invertito o di lato, per iniettare miscela dalla candela o dalla marmitta, basta farsi aiutare e girare il modello, e mentre uno inietta l'altro muove l'elica avanti e indietro per distribuire bene la miscela nel carter. Così non si ingolfa niente... |
Metodo usato oggi per il primo avvio di un mt35 che aveva le membrane un po' secche.funziona eccome,quando si sente il rumore delle lamelle che "pompano" si toglie la candela per eliminare l'eccesso di benza ed voila' il giuoco e' fatto.lo ho letto qui sul forum ed gia' al primo avvio mi e' stato utile,benzina inietata dalla candela.