Dunque, procediamo con ordine, innanzitutto ringrazio picoely che mi ha dato la dritta per capire il funzionamento del gyro della nuova RX2435. Non capivo perché il servo non tornasse nella posizione neutra, poi quando picoely mi ha detto che il suo Uflys si comportava allo stesso modo ho intuito che si trattava del gyro, infatti disattivandolo l'RX si comporta come la vecchia 2424A.
Detto questo, tutto ok, funziona!
E come se funziona
Devo dire che é tutta un'altra cosa, io che ero abituato senza stabilizzazione, ora l'hovering é fin troppo facile! Ho settato la stabilizzazione aile e elevator a circa 40% perché aumentando troppo perde "naturalezza" ed é fin troppo fermo.
L'aspetto più utile della nuova RX 3 axis gyro é che con gli stick in posizione centrale tende a stabilizzare l'elicottero orizzontalmente, questo significa che aiuta moltissimo chi é alle prime armi come me, minimizzando l'effetto "pendolo" che si tende ad avere quando manca ancora la sensibilità sui pollici.
Prime impressioni, da quattro scariche di batteria, ottime! Chiunque intenda acquistare questo modello non si sogni neanche di prendere la versione non-s (ce n'é ancora qualcuna in giro nei magazzini dei venditori) a meno che non sia a metà prezzo!!!
L'upgrade a "S" comporta il cambio della RX e dei servi, il che significa, arrabattandosi ad acquistare molto a est
, spendere più di 60 che per un modello del genere é decisamente un'esagerazione. Io l'ho fatto per curiosità e perché mi piace smanettare sull'heli
.
Ancora un po' di scariche poi tolgo il training kit e faccio un video.
Ciao a tutti e buoni voli!