Discussione: cosa fare...
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Vecchio 05 febbraio 11, 15:03   #16 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
"Potrebbe" andare bene se si a la candela nella parte alta , e quando si "inietta" la benzina si a la cortezza di portare il pistone al PMI , altrimenti la vedo dura con la candela in altre pozizioni , e a parte questo quanta se ne mette?? , e poi se dovesse anche andare in moto , ed arrivare la benzina regolarmente dal carburatore , quella "giusta" piu' quella iniettata che sicuro si trova ancora nel carter ingolferebbero e bagnerebbero sicuramente la candela spegnemdo il motore
Sono daccordo con tè ,se possibile smontare le menbrane per la manutenzione, ma per esperienza ,sempre meglio sostituirle se deformate difficile che poi si possa rimontarle e che i piccoli segni circolari di passaggi benzina sulle lamelline che fungono da valvoline unidirezionale combinino perfettamente , pena il non funzionamento perfetto , ecco perche secondo mè se non si smonta il carburatore meglio tappare il carburatore e pompare con il motore ,la benzina direttamente dal serbatoio , se arriva si prova l'avviamento ,altrimenti si smonta il tutto e si revisiona .
Naturalmente mio parere personale .

Saluti
Invece di fare tante supposizioni, prova.
Avendo diversi motori a benzina, mi capita spesso che qualcuno stia a dormire sul modello per diversi mesi.
A seconda del modello e della facilità di raggiungere le varie parti, non avendo la minima voglia ogni volta che non mi parte un motore sul campo di stare lì a smontare la naca per raggiungere il carburatore, piuttosto che smontare la candela ecc. uso alternativamente uno dei metodi descritti. Sono sempre riuscito a far partire il motore ed a volare tranquillamente.

P.S il metodo da te descritto prima (tappare con un dito il venturi), se il walbro ha le membrane incollate, non funziona. Ed il motivo per cui un motore non parte dopo un lungo periodo di non uso, generalmente è questo.

P.P.S. se il modello ha il motore invertito o di lato, per iniettare miscela dalla candela o dalla marmitta, basta farsi aiutare e girare il modello, e mentre uno inietta l'altro muove l'elica avanti e indietro per distribuire bene la miscela nel carter. Così non si ingolfa niente...
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