Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 06, 16:36   #2 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Cavolo era una giornata perfetta, campo di volo enorme (per ultraleggeri e modelli), vento quasi assente, in compagnia di un esperto e un altro principiante......
Ero al mio 4° volo dopo tre bei voli con atterraggio sulla pancia nell'erba con il mio bel glider......., lo lancio da solo e comincio a salire e.......azz non sente più i comandi è rimasto con motore a tutta e non sente più la radio.
Fortunatamente ero appena partito e cade nell'erba della pista senza danni (il glider è uno spettacolo in fatto di robustezza).
Controllo tutto (come sempre prima del volo), mi allontano con la radio e antenna giù e continuo a provare, tutto ok. Riprovo, motore a palla, lancio e comincio a salire, viro subito per non allontanarmi e comincio a fare cuota girandomi sopra la testa è tutto ok..........a circa 80 mt di altezza, ciao lo riperdo e stavolta lo skianto è bestiale (una buca per terra). Stavolta la prua si apre come un fiore (ma si ripara con ciano e attivatore in 15 minuti), provo di nuovo tutto, con motore a tutta a 100mt di distanza con tx senza antenna tutto ok.
Chi me la spiega??? Ho ordinato radio e quarzo nuovi a scanso di equivoci, ma sono perplesso, non aveva mai dato nessun segno (anche se era la prima volta che volavo li), le nostre radio naturalmente avevano tutti canali diversi...
cosa gli sarà preso??
a me era successa una cosa simile... con crash meno dannosi per fortuna...
in poche parole l antenna della ricevente si era leggermente staccata e prendendola una volta in mano, l antenna mi è rimasta in mano e la ricevente era caduta per terra.. comunque con un po' di stagno ho risolto tutto e adesso funziona perfettamente. prova a controllare se il problema è lo stesso...
lion89it non è collegato   Rispondi citando