Discussione: Mi presento.....
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Vecchio 05 febbraio 11, 05:58   #9 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Agaric79 Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione,Quella della radio non sarebbe un problema cambiarla.L'elicottero diciamo che è nuovo a parte le pale un po scheggiate ma ne ho ben 4 serie in carbonio e 2 serie originali con rispettive serie per la coda.Dispongo di una marea di ricambi originali.Togliendo le parti elettriche ho 3 kit completi per rimetterlo a nuovo.Al momento monta testa e coda in plastica ma anche di questo ho i due kit testa e coda in alluminio blu penso sia del modello 60B da quello che ho visto in rete,ma solo vederli smontati dentro i sacchetti mi viene affanno!Il motore è siglato RK-400SD,ho 2 batterie,una da 11.1V/1500mAH e una sempre da 11.1V/1200mAh...Sicuramente ha preso una imbarcata viste le pale come sono prese,ho provato a farlo girare ed in effetti quando salgo di giri appena si stacca da terra tenderebbe andare tutto a destra e lo si capisce ancora prima del decollo perche tutta la testa è inclinata verso destra sebbene dalla radio la tengo nel verso opposto compreso tutto il trim nello stesso verso.comunque devo ancora controllare tutte le angolazioni ecc come spiegato nel post...speriamo di trovare qualcuno della mia zona che possa visionarlo per sapere in effetti cosa e come settarlo al meglio tanto per partire sapendo che l'elicottero e apposto e che se non riesco a comandarlo e solo per colpa mia che sono ancora in fase di apprendimento...Ti ringrazio per la tua bontà magari intanto cominciamo a sistemare un po di cose assieme ed a fare le cose piu semplice.Ma a livello di radio come mai non funzionerebbe bene che in teoria la danno nel kit?Io ascolto la parola di un esperto come te quindi mi affido nelle tue mani!
bene, allora ti merita tenerlo, e vediamo di farlo funzionare con la sua radio, tanto le regolazioni dovrai imparare a farle, prima o poi.

La radio funziona, ma ti prmette di fare poche regolazioni.



Procederemo con logica e per priorità, seguendo questo schema.

>>> FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO

>>> FASE 2 : SETUP GENERALE

>>> FASE 3 : TEST VOLO

>>> FASE 4 : eventuale ripetizione fase 2 (setup)




FASE 1 : RIPARAZIONE e RIPRISTINO

-TIENI LA TESTA IN PLASTICA fino a che non imparerai a volare l'elicottero senza impaccio.

-provvedi a riparare o sostituire le parti visibilmente danneggiate o rotte che possano pregiudicare il corretto funzionamento del modello (pale, tiranti, corona dentata, coda, servocomandi, ecc)


-quando hai finito le riparazioni meccaniche, allora passiamo alla


FASE 2: SETUP GENERALE
-se non lo hai già, procùrati un MISURAPASSO

-STACCA I CAVI DEL MOTORE

-accendi la radio e collega il modello

-controlla visivamente l'orizzontalità del piatto, e che funzioni in tutte le direzioni (da fermo, ovviamente). Se non è orizzontale, devi provvedere a regolare i tre tiranti in modo da correggere (attenzione che l'inclinazione del piatto non sia dovuta ad una regolazione sbagliata dei parametri della radio).

-successivamente bisogna controllare il corretto funzionamento della coda


FASE 3 : TEST VOLO

è meglio usare un TRAINING KIT (che ti puoi auocostruire con due bacchette e 4 palline da ping pong oppure con un hula hoop)

si può ri-regolare quello che avevamo già eseguito staticamente.
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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