Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Penso che sia semplice ed efficace... si si... QUOTO! |
conosco una persona che dice di farlo girare senza marmitta ,però io hò levato dentro la marmitta os quella conicità e basta ,perchè hò notato quando ai tempi ho ripassato il motore della vespa ,che senza marmitta azionando la messa in moto il motore sembrava avere più compressione, viceversa chiudendo la luce di scarico mettendo la marmitta di meno; non si può mai sapere il pistone sforza un pò per comprimere.
Poi non sò se ti ricordi quando vendevano ai tempi la miscela con olio di ricino di varie percentuali ,mi pare si chiamava Carlo Erba era miscelata partendo dal 16% sino al 20%, infatti per il rodaggio si usava al 20% di ricino però con il sintetico va bene sino al 18%; sai perchè hò deciso di adottare questo metodo? perchè faciendo girare il motore grasso sentivo come dei battiti in testa perchè appunto il motore potrebbe non scoppiare bene è sputare gas incombusti, faciendo pressione in testa e penso anche la biella ,quindi bisogna segnare il punto giusto settato dalla casa madre e quindi fare il rodaggio stando vicini al motore, ed ingrassarlo ,ma poi smagrirlo per farlo asciugare internalmente