Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 19:45   #2561 (permalink)  Top
wikipiero
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Nel Galaxi, ed in genere in tutti i modelli simili, non si montava mai una piastra servi/radio così lunga come quella dello schema di wikipiero: sarebbe impossibile togliere il serbatoio ed anche fosse smontabile non avrebbe senso scollegare i comandi ( religiosamente regolati nel centraggio ) per una manutenzione di routine.
Il servo del motore ed eventualmente dei carrelli stavano appena davanti ai due di coda e ricevente e batteria bene impacchettati nella gommapiuma lì nel mezzo, ma facilmente estraibili per accedere al serbatoio.
Il serbatoio del gas ( già, allora con i carrelli Rom-air si usava il Freon ) stava dietro ai servi, verso la coda, qualcuno lo infilava in una semiala prima di unirle, insomma lo spazio era pochino e la pipa lo aveva occupato quasi tutto....
Ok, ok, ok, è solo una cosa preliminare. Non ho ancora finito di modellare i componenti principali (radi, batterie e gas), però c'è un sacco di spazio, proprio tanto, anche per il gas. Ovviamente piastra smontabile (quella dell'esempio non entrerebbe comunque), radio sospesa con degli elastici.... tutto tagliato a cn, compresi i fori per le viti dei servi, così posso avere tolleranze minime ed un sacco di spazio.
Io non scollego MAI la tiranteria, svito la squadretta dal servo.
Terrò in buon conto anche i tuoi consigli per riarrangiare la disposizione.
Grazie.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando